SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 79 EURO. PER ORDINI INFERIORI EURO 7,50 - PER ORDINI IN CONTRASSEGNO IL CONTRIBUTO SPEDIZIONE E' DI 9 EURO. PUOI ACQUISTARE CON: BONIFICO, CARTE , PAYPAL, IN TRE RATE CON KLARNA E IN CONTANTI ALLA CONSEGNA. TEMPI DI CONSEGNA 2-4 GIORNI LAVORATIVI. PUOI ORDINARE ANCHE TRAMITE WHATSAPP O TELEFONICAMENTE SUL CELL: 3758801250

ARREDARE CON LE TENDE

ARREDARE CON LE TENDE

 

“Appendi le tende. Fanno sembrare una stanza finita. Pensa alle tende come il rossetto dell’arredamento”

(Peter Dunham)

 

Qualunque sia il tuo stile , moderno, classico , shabby provenzale , nordico o industriale le tende saranno l’elemento decisivo per completare l’arredamento di una stanza.

Ma come scegliere la tenda giusta che valorizzi la tua casa?

Segui questi 5 consigli e non potrai sbagliare, ti auguriamo una buona lettura.

1 CHE COLORE ?

Scegli tende a nuance naturale tono su tono o pastello se hai bisogno di creare un atmosfera rilassante ed elegante che si abbini  alle tue pareti , ai tuoi mobili e complementi d’arredo creando un insieme di armonie cromatiche

Scegli tende colorate o a contrasto se invece vuoi creare un ambiente grintoso, allegro e ricco di estro creativo

Scegli tende bianche se il tuo obbiettivo è valorizzare la luminosità della stanza e creare un effetto leggiadro ed etereo senza appesantire la totalità della stanza

Considera prima di scegliere il colore della tenda anche le pareti e la pavimentazione della stanza: a meno che tu non sia un arredatore esperto cerca di evitare tessuti stampati floreali o geometrici se hai il pavimento con decorazioni a fantasia.

 

2 OSCURANTI, COPRENTI O VELATE ?

Valuta la luce naturale della tua stanza e considera quali siano le tue esigenze

Puoi optare per un tessuto leggero come la garza di lino o di cotone , il tulle , l’organza , il plumetis e il pizzo se vuoi valorizzare la lumosita’ dell’ambiente

Scegli un tessuto piu’ consistente come il lino o il cotone o il taffeta’se vuoi un effetto piu’ coprente

Scegli i velluti per un effetto oscurante

 

3 CORTE O LUNGHE?

Oltre a scelta personale e di gusto è senz’altro opportuno valutare la praticità della tenda a secoda della stanza in cui devi appenderla.

In cucina per esempio, specie se piccola e con piani di lavoro vicini meglio optare per mantovane e tende a vetro

Negli open space , in camera da letto e in salotto invece potresti scegliere per tende ad effetto piu’ importanti e lunghe fino al pavimento.

 

4 COME APPENDO LE TENDE ?

Le tende a vetro sono senza dubbio le piu’ pratiche e facili da montare e smontare. Si appendono tramite laccetti o passante nelle bacchette . Potete scegliere se utilizzare bacchette a molla lasciando scoperti gli infissi o applicare le bacchette direttamente sugli infissi tramite appositi gancetti o adesivo.

I tendoni possono essere appesi su eleganti bastoni tramite moderni e pratici laccetti oppure tramite passante. Esistono bastoni con o senza anelli. Entrambi sono molto eleganti tuttavia consigliamo i bastoni con anelli in cui ancorare le tende tramite laccetto su ogni anello per uno scorrimento della tenda piu’ veloce e pratico.

Il bastone fisso , con o senza anelli , è il sistema piu utilizzato in quanto di grande effetto decorativo, rapido e pratico da montare per chiunque

Tuttavia potete anche optare per un sistema a binario per tende a riloga su cui la tenda scivola tramite tirante laterale. Questo sistema è piu’ complesso poiché il montaggio del binario è più complicato e le tende in commercio a laccetti e con passante hanno sostituito le vecchie tende con riloga.

 

5 DIMENSIONI DELLA TENDA

Misure standard vetro: 60x160 finestra 60x240 porta finestra (di norma bastano 2 teli )

Misure standard tendoni: 140x 290 cm ( Di norma si usano 2 teli)

Misura standard extra large 300x290 ( di norma basta 1 telo)

Le misure standard sono perfette nel 90% dei casi appositamente studiate e confezionate per la vendita sul mercato italiano. Tuttavia puoi trovare gia pronte e confezionate da altre misure e richiederci qualsiasi modifica.

 

Speriamo di esservi stati un po utili grazie alla lettura di questo post….. a presto

E non dimenticare di chiamarci o scriverci su whatsapp per qualsiasi info o richiesta..

La Soffitta Incantata vi abbraccia forte forte

2 commenti

  • Meraviglia

    Cinzia
  • Siete meravigliosi

    Cinzia

Lascia un commento