SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 79 EURO. PER ORDINI INFERIORI EURO 7,50 - PER ORDINI IN CONTRASSEGNO IL CONTRIBUTO SPEDIZIONE E' DI 9 EURO. PUOI ACQUISTARE CON: BONIFICO, CARTE , PAYPAL, IN TRE RATE CON KLARNA E IN CONTANTI ALLA CONSEGNA. TEMPI DI CONSEGNA 2-4 GIORNI LAVORATIVI. PUOI ORDINARE ANCHE TRAMITE WHATSAPP O TELEFONICAMENTE SUL CELL: 3758801250

Voliere e gabbiette shabby chic !

Le voliere e le gabbiette furono inventate  per l’addomesticamento degli uccelli e per la loro riproduzione .

Già nell’antico Egitto , come testimoniano i geroglifici, gabbiette e voliere venivano utilizzate per addomesticare uccelli , in particolare pappagalli e piccioni .

Dentro le voliere i misteriosi  Volatili potevano anche essere studiati più da vicino e meglio

Sembra che le prime gabbiette furono costruite con legno in particolare bamboo.

Con il tempo si costruirono ed inventarono gabbiette e voliere con materiali diversi e dalle forme più disparate .

 In Europa , già nel medioevo, oltre che un elemento di utilità ornitologica ,  le gabbiette e voliere erano anche un elemento decorativo per mettere in mostra uccelli esotici , portati dai mercanti di ritorno dai loro lunghi viaggi in terre lontane !

 

Erano spesso presenti meravigliose voliere e gabbiette nei giardini e all’interno delle case aristocratiche , anche a Versailles, in quanto il rango  di un nobile si rispecchiava proprio nel prestigio della sua dimora e dal modo in cui veniva arredata e decorata. Era dunque moda nelle case borghesi e aristocratiche trovare una gabbietta o una voliera vicino alla finestra come simbolo di prosperità economica e gusto per l’esotico.

 

Oggi le gabbiette e le voliere a scopo decorativo sono ancora molto in voga soprattutto tra gli amanti degli stili provenzali , vintage , nostalgici e shabby .

 

Con questo tipo di complemento d’arredo si può dare  libero sfogo alla propria fantasia utilizzandoli in diversi modi contribuiscono a creare atmosfere magiche , incantate nel tempo e romantiche .

 

Qui di seguito ti elenco qualche uso che si può fare di queste meravigliose creazioni :

 

❤️Gabbiette e voliere come romantici punti luce tramite uso di candele , led o lampadine

 

❤️Gabbiette e voliere decorate con piante . Puoi appoggiare le gabbiette su un mobile o appenderle ad una staffa . Per gli interni scegli queste piante : photos, bromelia , felce. per esterni: edera , vinca , eschianto.

 

 ❤️Gabbiette e voliere come porta foto

 

❤️Gabbiette e voliere utilizzate per allestimento eventi e tableau

 Al link seguente  trovate una selezione di voliere e gabbiette che abbiamo preso per voi :

 

 

https://lasoffittaincantata.com/search?q=gabbiette+&options%5Bprefix%5D=last

 

 

Lascia un commento